ABOUT US

Dimora presenta una nuova generazione di capi, per donne forti, che amano sfidare le convenzioni, che si sentono a proprio agio ovunque e che guardano alla vita con ironia e curiosità.

Dimora veste le donne che amano stupire e non vogliono passare inosservate. Lo stile è eclettico, colorato, divertente, rock.

Nato in contrapposizione ad una moda omologata, il brand non maschera le imperfezioni femminili, al contrario esalta le diversità rendendole piene di energia e fascino. Un fascino anticonformista, scanzonato, a tratti provocatorio. Il design dei capi, l'accostamento dei tessuti e filati, delle fantasie e dei colori, esaltano la bellezza e la personalità di ogni donna.

Il brand vanta un design ed una produzione 100% Made in Italy. Le collezioni prendono vita in Toscana, dove Dimora ha sede operativa, produttiva e show room.

 

Cinque elementi chiave definiscono la personalità del brand;

  • Dirompenza, esplosività, come il carattere delle donne che Dimora vuole vestire. Il brand si identifica con donne forti, energetiche, spigliate, trasformiste. Nomadi globali che si sentono a casa e a proprio agio ovunque nel mondo ed in qualunque circostanza, che non hanno paura di sfidare le convenzioni.

  • Resilienza, intesa come capacità di far fronte in maniera positiva a tutte le circostanze della vita ci fa incontrare, di riorganizzare positivamente il proprio cammino dinanzi alle difficoltà, di restare sensibili alle opportunità positive, senza perdere la propria identità. Dimora è per le donne che hanno vivono con il sorriso gli alti e i bassi quotidiani, che hanno il coraggio di fronteggiare le avversità e dare nuovo slancio alla propria esistenza anche raggiungendo mete importanti.

  • Ironia, ovvero la capacità di sorridere e di divertirsi, di apprezzare le novità, la compagnia. Voglia di sperimentare e di dar voce alle proprie passioni con leggerezza.

  • Emotività, le collezioni di Dimora vengono dal cuore e parlano al cuore. Ogni capo ha una storia, viene ispirato da incontri e fatti accaduti, da racconti di vite reali.

  • Colore, usato per esprimere un vasto range di emozioni. Colori accesi, vitali, che rendono l'impronta stilistica del brand ancora più marcata.

 

Ricerca, sviluppo e produzione

 

La sede di Dimora si trova in un complesso industriale tessile degli Anni ’40, recuperato con un magistrale intervento di architettura ecosostenibile. Al suo interno prendono vita le collezioni, si scelgono i tessuti, i filati e i materiali, vengono successivamente realizzati i prototipi. L’intera filiera aziendale è 100% made in Italy, dalle sue collezioni, alla confezione dei capi, alle spedizioni. Un Made in Italy, con costi concorrenziali e distribuzione veloce.

I materiali sono di qualità, la cura dei dettagli e la finitura vengono effettuati con personale estremamente qualificato. Nella proposta di Dimora vengono uniti design di avanguardia con tecniche di lavorazione tipiche della moda di lusso.